È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia di Sanremo, con il Festival della Canzone Italiana che si prepara a solcare il palco dell’Ariston per la sua 74ª edizione, in programma dal 6 al 10 febbraio.
Tra le attese più ferventi, la serata delle cover promette di essere un momento magico in cui gli artisti in gara daranno nuova vita al repertorio della canzone italiana. Le prime indiscrezioni sui duetti già impazzano e stanno suscitando curiosità e anticipazioni tra il pubblico ansioso di scoprire quali connessioni artistiche si formeranno sul palco più famoso d’Italia, e proprio questo pomeriggio l’Ansa ha lanciato una serie di nomi delle guest star che dovrebbero calcare il palco dell’Ariston. Ecco chi sono.
Sanremo 2024, Beppe Vessicchio non ci sarà: «La vita va avanti»
Sanremo 2024: ecco i duetti più attesi:
Le prime voci riguardano il duo Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia, il cui destino si intrecciò nel 2017 quando Gabbani, inginocchiandosi ai piedi della celebre cantante romana, si aggiudicò la vittoria del Festival. L’Ansa rivela che la Mannoia ha invitato il vincitore di quell’edizione a condividere nuovamente il palco dell’Ariston, ripercorrendo quel capitolo epico del Festival.
I The Kolors, vincitori del Power hits di RTL 102.5 con Italodisco, potrebbero regalare al pubblico un’inedita collaborazione con il celebre cantautore Umberto Tozzi, promettendo una performance che farà scatenare il pubblico. Ma le sorprese non finiscono qui. Emma ha chiamato il rapper Bresh per una performance che si preannuncia carica di energia e novità, Loredana Bertè potrebbe unirsi a Venerus, mentre Alessandra Amoroso, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe regalare al pubblico una toccante interpretazione del tormentone Mambo Salentino con i Boomdabash.
Mentre BigMama potrebbe sorprendere tutti scegliendo tre giovani emergenti per un’inedita performance. Nonostante le recenti voci, sembrerebbe invece che il duetto Annalisa ed Elodie non si terrà. La voce di Bellissima, seconda l’Ansa, duetterà infatti con La Rappresentante di Lista, la band che impazzò nel 2022 a colpi di Ciao Ciao.
42 anni dopo, “Se t’amo t’amo” di Rosanna Fratello (scritta da Malgioglio) diventa un tormentone (VIDEO)
E ancora: Maninni (che secondo le indiscrezioni ha un brano che potrebbe competere per la vittoria) potrebbe “ingaggiare” un big che il festival lo ha vinto, ovvero Ermal Meta. Geolier invece ha già svelato che punterà sulla napoletanità anche per la serata cover, e potrebbe essere scortato nella serata dei duetti da due “big” della musica partenopea, Gigi D’Alessio e Luchè.
Riguardo a “Il Tre” (nome d’arte di Guido Luigi Senia), il rapper schiererà al suo fianco Fabrizio Moro, mentre Gazzelle canterà in tandem con Fulminacci. E’ ancora in fase di trattativa Irama, che sta cercando di strappare il sì di Riccardo Cocciante, mentre il trio de La Sad corteggiando Donatella Rettore. Infine, gli Eiffel 65 hanno accettato la proposta di Fred De Palma, mentre Nada accompagnerà i BNKR44.
Secondo il Corriere della Sera, invece, Malika Ayane sarà sul palco con i Negramaro.
L’annuncio ufficiale dei duetti di Sanremo 2024 è previsto all’inizio del Festival, che andrà in scena all’Ariston dal 6 al 10 febbraio prossimi.