Dopo la vittoria nel 1997 i Jalisse non hanno mai smesso di provarci e, dopo ben 26 rifiuti, quest’anno speravano che fosse l’anno giusto ma il loro nome non è stato fatto da Amadeus.
Sono arrivati a 27 i no consecutivi che il duo ha ricevuto in tutti questi anni. L’ultimo o i Jalisse continueranno a provarci anche il prossimo anno? “Abbiamo un brano forte”, avevano dichiarato poche settimane fa in tv. Un brano che, però, non potranno cantare dal palco del Teatro Arison a febbraio.
«Ovviamente ci presenteremo anche quest’anno, con un progetto molto forte secondo noi», hanno raccontato poche settimane fa Fabio Ricci e Alessandra Drusian a Caterina Balivo, pronti a candidarsi ancora una volta al Festival per riprovare l’ebbrezza di calcare il palco dell’Ariston dopo il successo di Fiumi di parole. «Se non sarà questa la volta buona ne troveremo delle altre: non ci arrendiamo mai», insistono i Jalisse, capaci di dimostrare una volontà e una perseveranza straordinarie in un mondo in cui è facilissimo arrendersi e guardare oltre. «Senti Ama, senti, te lo dico all’orecchio tanto siamo solo io e te: facciamo che sia questa la volta buona», è l’appello di Caterina Balivo ad Amadeus: dopo tutti questi anni i Jalisse sono, infatti, diventati gli idoli della Rete perché una battaglia così educata e così opportuna per poter tornare in gara non l’abbiamo mai vista.
Il rapper napoletano Geolier dedica un brano a Giulia Cecchettin al grido di “basta femminicidi”: questi sono i cantanti che tutti noi vogliamo (AUDIO)
Nulla, ennesima delusione per il duo che, a questo punto, sogna e spera di poterci riuscire nel 2025.
Ecco i 27 BIG IN GARA al prossimo festival di sanremo: tutti i nomi.