Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2024.
L’evento musicale più atteso dell’anno, andrà in onda su Raiuno da martedi 6 a sabato 10 febbraio, dalle 21.00 alle 2.00 di notte. Amadeus ha svelato quasi tutto, saranno ospitati sulla nave anche: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. In attesa di conoscere gli ospiti internazionali, sempre se ci saranno, ecco che i BIG IN GARA hanno raccontato, su Raiplay, il significato delle canzoni che porteranno al Festival.
FantaSanremo 2024: da Amoroso a The Kolors, le quotazioni dei cantanti in gara
Il significato delle canzoni in gara a Sanremo 2024:
Diodato: “Ti muovi”
“È una ballata energica, ogni volta che la canto la sento vibrare dentro di me e spero che sentano questa sensazione anche da casa. Parla di un movimento interiore, vorrei che ognuno ci trovasse dentro qualche cosa di sé”.
Il Tre: “Fragili”
“Parla di un periodo scuro che ho vissuto ultimamente, non pensavo che sarei arrivato al Festival con questa canzone. È un pezzo che non abbandona le radici dalle quali provengo: c’è il rap, ma mi piace anche cantare. Ho mischiato i due generi”.
Alfa: “Vai!”
“È una canzone in cassa dritta con sonorità un po’ folk, che è il viaggio che abbiamo intrapreso. Parla della scelta di vita di molti ragazzi come me di andare, anche se non si sa dove”.
Maninni: “Spettacolare”
“Racchiude i momenti più belli vissuti con fragilità, amore e passione. E spesso se si riescono ad affrontare gli ostacoli con un altro aspetto, tutto può diventare spettacolare. È un mix tra pop e rock”.
Clara: “Diamanti grezzi”
“Parla di tutti noi, parla di crescita, di incertezze e di lavorare per andare avanti”.
Santi Francesi: “L’amore in bocca”
“È un hard pop. L’abbiamo scritta insieme a Cecilia Del Bono. Gioca sul detto ‘l’amaro in bocca’, è un brano romantico, ma anche sessuale”.
bnkr44: “Governo punk”
“Parla di ribellione giovanile, parla di ragazzi, parla di noi. È pura adrenalina”.