La prima serata del Festival di Sanremo 2024 si è conclusa con una classifica che contava solo i voti della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, le prime cinque posizioni erano occupate da Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood.
Alessandra Amoroso: “A Sanremo canto l’odio che mi ha investito, la caduta e la rinascita”
Nella seconda serata hanno cantato solo quindici cantanti (presentati dagli altri quindici che cantano questa sera) e tra i primi cinque si sono esibiti Bertè, Annalisa e Mahmood. Vediamo allora cosa è cambiato nella serata in cui a votare sono stati il pubblico tramite il Televoto e la Giuria delle Radio.
I primi cinque in testa alla classifica al termine delle votazioni della seconda serata sono:
- Geolier – I p’ me, tu p’ te
- Irama – Tu no
- Annalisa – Sinceramente
- Loredana Bertè – Pazza
- Mahmood – Tuta Gold
Sanremo 2024, Anna Pettinelli parla del brano di Annalisa e della somiglianza con una hit di Kylie MInogue: le canzoni a confronto!
Questa sera sarà come quella di ieri, canteranno i quindici cantanti che non si sono esibiti mercoledì, mentre i quindici che hanno già cantato la seconda volta faranno i presentatori e il sorteggio per l’abbinamento tra cantanti che si esibiscono e cantanti-presentatori avverrà nuovamente in sala stampa durante la conferenza di mezzogiorno che Amadeus farà con i dirigenti e con Teresa Mannino, la co-conduttrice della terza serata.
Sanremo 2024, Giovanni Allevi appare in pubblico dopo la malattia: “Non potendo più contare sul mio corpo, suonerò con tutta la mia anima” (VIDEO)
Anche giovedì il voto spetta al pubblico con il Televoto e alla Giuria delle radio. Venerdì voteranno tutte e tre le giurie, ma per le cover che i cantanti in gara faranno accompagnati da altri artisti. Anche il voto del venerdì concorrerà alla formazione della classifica generale che sarà poi svelata sabato, quando voterà di nuovo solo il pubblico. Poi, una volta ottenuta una nuova classifica, i primi cinque saranno votati un’ultima volta da tutte e tre le giurie.
Quindi questa sera potremmo ritrovare sul podio i cinque cantanti votati ieri sera o altri cinque cantanti, tutto può succedere a Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram