Sangiovanni, torna a Sanremo con “Finiscimi”.
Il brano farà parte del disco “Privacy”, pubblicato dalla Sugar, che sarà disponibile digitalmente e in formato CD a partire dal 1° marzo. L’album, che rappresenta il secondo progetto artistico di Sangiovanni, è stato concepito a Los Angeles, dove l’artista ha collaborato con produttori americani di rilievo, noti per il loro lavoro con artisti come Miley Cyrus, Travis Scott e Tate McRae.
Sanremo 2024, Sangiovanni: «La mia canzone è una lettera d’addio a Giulia Stabile»
Il sound del disco riflette l’influenza della scena musicale californiana, evidenziando una nuova maturità nella scrittura dei testi e sottolineando la notevole crescita artistica di Sangiovanni. Per ora non ci sono anticipazioni su quali saranno i temi trattati nell’album, ma già il titolo “Privacy” suggerisce l’intenzione dell’artista di aprirsi e rivelare aspetti più intimi della sua vita in un racconto sincero e senza filtri su varie tematiche.
Sangiovanni presenterà il suo nuovo lavoro anche in un grande evento live in programma al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024 con i biglietti già disponibili. A soli 21 anni, Sangiovanni ha già raggiunto numerosi traguardi, inclusi oltre un miliardo di streaming, 43 certificazioni tra platino e oro, oltre 100.000 presenze ai suoi concerti ed ora si prepara ad un appuntamento unico per la carriera di un artista.
Chi vincerà Sanremo 2024? Ecco cosa dicono i sondaggi: la classifica con un podio tutto al femminile!
E non c’è solo il successo in Italia, dato che Sangiovanni ha conquistato anche il mercato internazionale, in particolare in Svizzera e in Spagna, dove la sua collaborazione con la popstar latina Aitana nella canzone Mariposas ha ottenuto il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, sesto disco di platino e raggiunto la prima posizione nelle classifiche radiofoniche. Il Festival di Sanremo sarà anche l’occasione per vederli duettare, con Sangiovanni e Aitana che si esibiranno insieme per la prima volta in Italia.