Angelina Mango è emozionatissima per il suo primo Festival.
Ho lavorato per questo tutta la vita, e lavorerò per questo: non voglio perdermi neanche un secondo di quello che sto facendo”. La cantante non parla solo del Festival, ma di molto altro: di “arrivare alla gente”. E ci è riuscita, come dimostra un anno pieno di successi: “I traguardi di questa estate e il Festival sono cose che arrivano quando lavori bene”.
Sanremo 2024, Angelina Mango omaggerà il papà cantando uno dei suoi brani più famosi
Sul palco dell’Ariston ha cantato “La noia”, brano co-firmato con Dardust e Madame. Del pezzo se ne parlava già ben prima della selezione e ancora oggi è quotato come tra i più forti, anche dopo il primo ascolto. Essere tra le favorite le pesa? “Non dico che le aspettative mi scivolino addosso, ma non sono neanche una novità: ci sono sempre state su di me”, con un riferimento indiretto alla sua storia familiare. “Le vedo come una spinta per affrontare con coraggio il palco, per salirci più sicura. È proprio una questione pratica: se no, sarebbe qualcosa di troppo grosso da gestire”.
E se non le pesano le aspettative, nemmeno dà importanza a dove finirà in classifica: “Per me la musica è più condivisione che competizione e lo dico anche essendo passata da un talent. È condividere un palco con questi big. Anche se mi dicono che è un frullatore gigante, nulla in confronto a quello in cui sono entrata 8 mesi fa. Sono felice, mi aspetto di vivermela”.
Angelina Mango si racconta: “Amici è stata la mia terapia d’urto”. Sanremo 2024? Ecco cosa dice…
A proposito della canzone, Angelina ha spiegato che non è stata pensata per Sanremo ma è nata da una delle sessioni in studio di questi mesi: “Ne ho fatte tante, con altri artisti. Con Madame e Dardust ci siamo conosciuti umanamente ancora prima che artisticamente e questo ci ha aiutato a trovare la linea della canzone: quando ho sentito il provino ho pensato che potesse andare bene per Sanremo”.
Un brano che parla di “noia” e che è nato da “una riflessione sul tempo. La noia è vista come una cosa negativa, ma in realtà è tempo che dedichi a te stesso, ti permette di scoprirti. Tra una vita di alti e bassi e una di noia sceglierò sempre una di alti e bassi, ma mi lascerò sempre del tempo per la noia”.