Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, forse non era tra i nomi più probabili per questa nuova edizione di Sanremo e le ragioni risalgono al 2019 durante quella sua partecipazione conclusasi in polemica. Allora era dato come favoritissimo per la vittoria, quando all’ultimo trionfò Mahmood, e lui non la prese molto bene e commentò l’accaduto con un fare ritenuto da molti e molte “spocchioso”.
Ultimo assente (anche) dalla copertina di Tv, Sorrisi e Canzoni fa un video
Sembra però che pace sia stata fatta perché domenica 4 dicembre, durante l’annuncio da parte di Amadeus dei big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, è stato fatto anche il nome di Ultimo.
Ed è con un post sul suo profilo Instagram che Ultimo ha deciso di commentare il suo ritorno alla kermesse: “Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo. Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito. Sanremo, ci rivediamo a febbraio”.
Insulti a Il Volo dalla sala stampa del Festival: “Merde, in galera”. La replica del gruppo: “Questo è bullismo” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram