Emergono nuovi retroscena sul cast del Festival di Sanremo 2023, in programma a febbraio su Rai 1. Al timone dello show, per la quarta edizione di seguito, è confermata la presenza di Amadeus, nelle vesti anche di direttore artistico.
In queste settimane Amadeus e la sua squadra di lavoro stanno portando avanti le selezioni legate alla scelta del cast e dei prossimi cantanti Big che saliranno sul palco dello show. Tra i nomi in pole position spiccano quelli di Marco Mengoni e Tiziano Ferro, mentre Laura Pausini dovrebbe tornare come super ospite.
Paola e Chiara in studio insieme: nuovo singolo in arrivo? E se fosse il Festival di Sanremo?
Nel dettaglio, Amadeus sta lavorando alacremente alla realizzazione del prossimo Festival, che tornerà in onda a febbraio nel prime time di Rai 1 per cinque appuntamenti. I retroscena su quello che dovrebbe succedere durante la nuova edizione della kermesse musicale arrivano dalle pagine de Il Messaggero, il quale fa sapere che tra i cantanti Big di questa edizione potrebbe esserci Tiziano Ferro.
Per il cantante si tratterebbe della prima partecipazione ufficiale sul palco del Teatro Ariston, che in passato ha calcato più volte nei panni di super ospite. Tiziano Ferro, che il prossimo anno sarà impegnato con un nuovo tour in diversi stadi italiani, potrebbe essere in gara con una canzone scritta da Brunori Sas.
Laura Pausini spiega perché non ha cantanto “Bella Ciao”: “Aborro ogni forma di dittatura”
Tra i nomi big della musica italiana spicca anche quello di Laura Pausini che, al contrario di Tiziano Ferro, dovrebbe tornare al Festival di Sanremo 2023 come super ospite, dopo le partecipazioni degli anni precedenti.
Questa volta, però, Pausini tornerebbe per festeggiare i 30 anni del brano “La solitudine”, che venne lanciato proprio al Festival di Sanremo del 1993 e le permise di vincere la gara nella sezione “giovani proposte”. Tornando invece al retroscena sul cast di cantanti big di questo nuovo Sanremo, condotto e diretto da Amadeus, spunta il nome di Paola e Chiara, le quali potrebbero tornare a cantare insieme con un brano che porterebbe la firma di Max Pezzali.
Paola Turci e Francesca Pascale hanno detto sì: “È il giorno più bello della nostra vita” (VIDEO)
Sul palco del prossimo Festival di Sanremo 2023, inoltre, dovrebbe salire anche Marco Mengoni, pronto a rimettersi in gioco come concorrente della kermesse, così come dovrebbero tornare Paola Turci e i Pinguini Tattici Nucleari.
Le porte del Festival potrebbero aprirsi anche per un bel po’ di artisti provenienti dal mondo di Amici di Maria De Filippi. È questo il caso di Alessandra Amoroso, che sarebbe alla sua prima partecipazione a Sanremo, così come debutterebbero Lda e Luigi Strangis, mentre per Annalisa si tratterebbe di un ritorno sul palco dell’Ariston dopo le fortunate esperienze degli anni scorsi.