Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, non vuole essere chiamato cantante né rapper, solo «artista» perché con la sua musica porta una visione.
Di fronte ad una tavola imbandita come un banchetto tipicamente italiano, in mezzo a vino, agrumi, uva e pomodori, ci presenta Made in Italy, il brano con cui si parteciperà alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.
Rosa Chemical, ecco chi è il cantante in gara a Sanremo con la passione per i piedi: riconosce quelli delle star (VIDEO)
Nato in un paesino nel Torinese, lo avevamo già visto sul palco dell’Ariston nel 2022, in duetto con Tananai, adesso suo rivale nella gara. Dissacrante e anti-convenzionale, aveva già suscitato la curiosità di molti. Si è fatto conoscere grazie al suo manifesto artistico POLKA, una serie musicale, divisa in tre parti, che vede anche la collaborazione con Gué ed Ernia in un mix di cultura gitana e musica elettronica.
Di cosa parla?
«Voglio raccontare la mia anima. Si parla di amore, di libertà, di sesso, di uguaglianza».
Che tipo di amore?
«Ok l’amore tradizionale e eterosessuale. Ma se vi dicessi che si può amare più persone contemporaneamente? Sono possibilità che io stesso vivo. Io ho una relazione aperta: ho una fidanzata. Ma se non la vedo per due giorni è possibile che io abbia fatto sesso con altre quattro persone. E lei lo sa e fa lo stesso. Oggi, nel 2023, come posso essere il meglio per la persona che ho davanti? Non sono così egoista».
Visualizza questo post su Instagram
La versione non censurata verrà lanciata solo su OnlyFans, un sito di intrattenimento per adulti su cui Rosa Chemical fa contenuti porno. Su questa copertina un corpo completamente nudo, nello stessa tavola imbandita. In vista alla fine c’è solo un capezzolo, quello che ad oggi più disturba le piattaforme Meta, che censurano questa parte del corpo in maniera estremamente restrittiva. I piedi e il corpo sono della content creator Alex Mucci, sexworker di professione che ha sposato il progetto e sarà con lui a Sanremo.