I Maneskin saranno ospiti della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo nella serata di giovedì, 9 febbraio: ad annunciarlo è stato il direttore artistico e presentatore della manifestazione, Amadeus.
I Maneskin cantano l’assassino di John Lennon: testo e significato di “Mark Chapman” (VIDEO)
La band, fresca della pubblicazione del nuovo album, “Rush!”, pochi giorni prima prenderà parte alla serata di gala dell’edizione 2023 dei Grammy Awards, il più prestigioso dei premi musicali statunitensi, dove è in lizza nella categoria Best New Artist.
Oltre alla band romana, gli altri super-ospiti musicali annunciati alla prossima edizione del concorso canoro saranno i Pooh, riuniti per la prima volta dopo la scomparsa del batterista Stefano D’Orazio, Al Bano, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e i Black Eyed Peas. Il prossimo sarà il terzo Sanremo consecutivo per i Maneskin, dopo quello del 2021 (che li vide trionfare con “Zitti e buoni”) e del 2022, in occasione del quale tornarono sul palco del Teatro Ariston come ospiti speciali dopo il successo all’Eurovision Song Contest dell’anno precedente.