Elisa e Giorgia insieme sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti.
Due voci potenti, incredibili, tra le più belle del panorama musicale italiano, le cantanti hanno duettato sulle note di «Luce (tramonti a nord est)», con il quale Elisa vinse Sanremo nel 2001 , e «Di sole e d’azzurro» , che valse a Giorgia il secondo posto nello stesso anno. Oggi Giorgia è in gara con il brano «Parole dette male»
Visualizza questo post su Instagram
22 anni dopo a Sanremo, questa volta insieme per uno dei momenti più belli ed emozionanti di tutta la serata. Nel 2001 erano rivali su quel palco, oggi grandi amiche che insieme condividono l’amore per la musica ma anche gli affetti. L’anno scorso erano in vacanza insieme con i relativi partner.
“Abbiamo fatto un casino”: Gianluca Grignani e Arisa improvvisano a Sanremo e il direttore non gradisce (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Non è la prima volta che Giorgia ed Elisa duettano insieme. Memorabile fu quel momento del concerto del 2009 a San Siro «Amiche per l’Abruzzo». Venerdì sera Sanremo vivrà l’emozione dello show di due cantanti che hanno raggiunto la maturità musicale dopo aver vinto tutto. Celebreranno una sorta di anniversario, 22 anni dopo. Un omaggio alla loro amicizia e al pubblico che le ama. «Cantiamo due canzoni difficili, ma il fatto di essere insieme ci dà il coraggio. È la celebrazione di un pezzetto della nostra vita al festival». (A cura di Valentina Baldisserri).
Visualizza questo post su Instagram