Dopo anni di assenza, Anna Oxa torna sul palco del Festival di Sanremo 2023 con il brano Sali Canto dell’Anima. Dopo aver rifiutato l’intervista di Giovanna Civitillo, l’artista ha deciso che non rilascerà dichiarazioni fino a “metà febbraio“.
Sanremo, “Furore” di Paola e Chiara farà ballare l’Ariston e non solo: sarà amata dai fan, dalle radio e dai Pride – LE PAGELLE
Sul comunicato diffuso da Oxarte si legge:
“Oxarte informa. L’artista Anna Oxa fino a metà Febbraio non rilascerà interviste per motivi vincolanti… Vi ringraziamo per la gentilezza, la cura e la comprensione che state avendo sia in Svizzera che in Italia. La vicinanza e l’affetto di alcuni di voi della stampa è stata molto apprezzata anche dall’artista che non avrà nessun problema a salutarvi in occasione del Festival. Chi fosse interessato all’intervista radiofonica e/o giornalistica potrà contattarci direttamente (facendo un messaggio tramite whatsapp +41762958846) in modo da poter programmare il calendario per le interviste seguendo l’ordine delle richieste. Ringraziamo tutti voi del pubblico per far rimanere Anna Oxa ancora in testa con netto vantaggio di preferenza nei sondaggi promossi in occasione del Festival”.
Non solo la decisione sulle interviste, lo staff di Anna Oxa ha condiviso anche la recensione del brano di Sanremo fatta dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Si legge:
“Ci sono anche anche Francesco Bianconi (leader dei Baustelle) e Kaballà tra gli autori del brano pop, ma dal retrogusto soul, con cui Anna Oxa torna a Sanremo per la quindicesima volta. La straordinaria voce dell’artista esplode davvero nel ritornello, dove recita: ‘Libera l’anima come rondini la sera, vola libera, nitida come il canto dell’anima’. Il brano sembra invitare l’essere umano ad abbandonare le falsità del mondo, le ambiguità e le ‘vite frammentate senza verità’ per ascendere, appunto, a un livello di coscienza superiore”.
Sanremo 2023, Anna Oxa porta un inedito di Francesco Bianconi dei Baustelle