Ascolti record per la “terza volta” di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo.
La media di 10 milioni e 911 mila spettatori, pari al 54.7 per cento di share, raccolta dalla prima serata della kermesse migliora anche la performance del 2020, quando il debutto del primo festival targato Amadeus aveva fatto segnare 10 milioni 58 mila spettatori, pari al 52.2 per cento di share.
“Brividi”, il video di Blanco e Mahmood è più di un coming out (Sanremo 2022)
La prima parte della prima serata del festival di due anni fa aveva avuto 12 milioni 480 mila spettatori con il 51.2 per cento di share, la seconda 5 milioni 697 mila con il 56.2 per cento.
L’hashtag #sanremo2022 è stata menzionata in rete 1.4 milioni di volte in meno di 24 ore dall’inizio della prima serata. Secondo l’analisi della rete prodotta da Identità Digitale per Adnkronos. Il sentiment è positivo per il 25 per cento e solo il 13 per cento è negativo. I cantanti più citati sulla rete sul teatro dell’Ariston sono i Maneskin, Mahmood, Blanco, Achille Lauro, Amadeus e Fiorello.
Sanremo 2022, i video ufficiali dei primi 12 brani in gara: LA CLASSIFICA
Un pubblico giovanissimo che ha fatto volare su twitter i Maneskin al top influencer della serata con un engagment dei loro tweet di 165K, al secondo posto Michele Bravi seguito da Noemi.
Sanremo 2019: 10.086.000 e lo share si fermò al 49.5%.
Sanremo 2020: 10.058.000 telespettatori, con il 52.2% di share.
Sanremo 2021: 8.363.000 telespettatori, con il 46.6% di share
Sanremo 2022: 10.911.000 telespettatori e il 54.70% di share