Al Festival di Sanremo 2022 Ana Mena canta “Duecentomila ore” e, nella serata delle cover, poterà un medley con Rocco Hunt.
Il sogno della cantante è l‘Eurovision Song Contest: “Sarebbe bello, sono sincera, se il pubblico italiano mi fa questo regalo, per me sarebbe un modo di fare un omaggio a Italia e Spagna, penso che sarebbe molto figo”.
“Seguo il Festival da anni. Sono anni che provo a partecipare, stavolta la canzone è stata scelta. Quando l’ho saputo ho iniziato a urlare e saltare, ero con 3 amici a Madrid – ha confessato la cantante – abbiamo girato il video del brano in gara, è molto divertente, l’ho fatto vedere anche Amadeus”.
Visualizza questo post su Instagram
Ana Mena è la donna più giovane del cast del Festival, ha 24 anni ed è nata il 25 febbraio 1997.
Dopo 36 dischi di Platino e 2 d’Oro, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili online e più di 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni totali su YouTube la cantante, amatissima in Spagna, si è fatta conoscere in Italia per le sue hit con Fred De Palma, Rocco Hunt e Federico Rossi.
“È molto importante vaccinarsi – confessa – è l’unico modo per uscire da questa situazione, anche da noi ci sono i no vax e gli scettici”.
ROCCO HUNT al Festival:
“È diventato il mio fratello italiano, abbiamo condiviso bei momenti anche qui in Spagna, oltre al successo in Francia e America Latina. Sono contenta di condividere questo momento con lui, è una persona molto importante nella mia carriera, mi sentirò comoda con lui sul palco, in famiglia”.
Nella serata cover eseguiranno insieme un medley: la prima è “Il mondo” di Jimmy Fontana, poi Rocco porterà “una parte inedita carica di energia” su “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti – e infine “Se mi lasci non vale” di Julio Iglesias.
“E pensare che Rocco e io ci siamo conosciuti a una festa a Natale due anni fa, prima del Covid”, ricorda Ana, “mi piaceva come artista e rapper, gli ho detto subito che avrei voluto collaborare. Così è arrivata ‘A un passo dalla luna’, che ci ha portato anche all’estero. Abbiamo una bella amicizia, sono stata anche al compleanno di suo papà. È sempre bello lavorare con lui, l’ammiro e gli voglio tanto bene”.
Il brano “Duecentomila ore” è scritto a sei mani da Rocco, dal produttore Zef e da Federica Abbate, per la quale c’è una menzione speciale.
Così di recente è uscita “Mùsica Ligèra”, la versione spagnola della hit 2021: “Il mercato in Spagna è molto latino, un brano pop e alternativo come questo non pensavo potesse essere accolto così bene”.
Lì il brano ha raggiunto il primo posto sulle maggiori piattaforme digitali e la vetta su Shazam per 40 giorni consecutivi, è stabile da diverse settimane in cima alle classifiche airplay, mentre il video ha già superato 4 milioni e mezzo di views.