I cachet di Sanremo 2021 iniziano già ad alimentare i gossip e le indiscrezioni intorno alla 71esima edizione del Festival in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Amadeus ha reso noti i nomi di alcuni co-conduttori e ospiti, ed ecco che sono emersi i primi rumors sui compensi.
Sanremo 2021, ogni serata durerà 5 ore, tutti avranno guanti e mascherina e il premio sarà portato da un carrello: TUTTE LE REGOLE
Cosa sappiamo ad oggi su costi e cachet di conduttori e ospiti di Sanremo 2021 in attesa che i compensi vengano ufficializzati nel corso dell’evento.
Amadeus, di nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2021, potrebbe avere un compenso in linea con quello delle passate edizioni. Per condurre le 5 serate del Festival il conduttore l’anno scorso ha preso 500/600.000 euro (l’anno prima il compenso di Baglioni è stato 585mila euro), cifra che però non tiene conto dell’impegno contrattuale dello showman che parte cinque mesi prima della data d’inizio del festival.
Sanremo, Achille Lauro porterà sul palco del Festival le… Drag Queen!
Fiorello sarà il co-conduttore di Sanremo 2021 per tutte e 5 le serate. Il cachet di Fiorello, secondo alcune fonti, sarebbe di 50.000 a serata per un totale di 250.000 euro.
Nessuna indiscrezione, per ora, sul cachet di Achille Lauro: quanto guadagnerà per partecipare al Festival 2021 in veste di ospite fisso di tutte e 5 le serate è un mistero. Zlatan Ibrahimovic sarà ospite a Sanremo 2021 per tutta la durata della kermesse (4 serate fisicamente all’Ariston, una da remoto visto che il 3 marzo sarà impegnato nella partita Milan-Udinese).
Il noto giornalista di Chi Gabriele Parpiglia ha svelato quanto percepirà Ibra per Sanremo: 50.000 euro a serata dalla Rai (stesso compenso di Fiorello), quindi 250.000 euro, per un totale di 2 milioni di euro se contiamo anche gli sponsor.
Sanremo 2021, Amadeus conferma: “Ci sarà Naomi Campbell, lei aprirà il Festival”
Il cachet di Elodie, co-conduttrice di una sola serata, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, stesso compenso previsto l’anno scorso per Diletta Leotta, Rula Jebreal e Francesca Sofia Novello. Tra le co-conduttrici annunciate da Amadeus troviamo anche la giovane attrice Matilda De Angelis e la super modella inglese Naomi Campbell, presente la prima serata del Festival. Non si sa al momento quanto è costato alla Rai portare Naomi Campbell a Sanremo, ma considerando che è la supermodella più pagata al mondo, con un patrimonio da 60 milioni di dollari, è facile che si tratti di un cachet da capogiro.