Mancano, forse, meno di tre mesi al prossimo Festival di Sanremo 2021 e iniziano a circolare i primi nomi dei papabili cantanti in gara.
Il Festival andrà in onda nella prima settimana di marzo, dal 2 al 6, e sarà presentato ancora una volta da Amadeus, con la partecipazione di Fiorello, causa emergenza Covid potrebbe slittare tutto ad aprile.
I nomi dei Big in gara dovrebbero essere ufficialmente annunciati il 17 dicembre, nel corso della finale di Sanremo Giovani. ma alcuni nomi sono già sulla bocca di molti.
FIORELLO: si ritira dalle scene ma prima condurrà Sanremo 2021: “Largo ai giovani… chiudo la carriera”
Potrebbe salire sul palco dell’Ariston, a distanza di tre anni, Noemi. Accreditata anche la presenza di artisti come Malika Ayane, Annalisa, i The Kolors e Luca Carboni. Quasi certa, invece, la partecipazione di Gaia, già vincitrice del talent Amici lo scorso anno, e di Leo Gassmann, campione in carica tra le Nuove Proposte. Tra i cantautori emergenti si fa il nome di Fulminacci, mentre per quanto riguarda presenza dei rapper dovrebbero trovare spazio Mr. Rain, Rocco Hunt e Fasma. Un probabile ritorno anche per Elodie e Bugo, tra i protagonisti dello scorso anno.
TRA GLI OSPITI: Sanremo 2021: sul palco Fedez e Chiara Ferragni…
Nelle ultime ore, si dà per certa la presentazione di un pezzo per Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri e Francesco Renga. Altri nomi di cui si parla nell’ambiente musicale sono quelli di Federico Rossi (il Fede del duo Benji e Fede), Tommaso Paradiso, La Rappresentante di Lista e Maneskin. Meno insistenti invece le voci su una possibile partecipazione del campione in carica Diodato.
Le 20 canzoni più belle del 2020: la classifica del The Guardian (VIDEO)
Tra i non partecipanti praticamente certi troviamo Fiorella Mannoia e Max Pezzali. Tra gli outsider, invece, si segnalano gli Zero Assoluto, Irama e Myss Keta.
Causa Covid il Festival di Sanremo 2021 rischia di saltare: “A gennaio prenderemo una decisione definitiva”