La nuova edizione del Festival di Sanremo è pronta, sul palco ad affiancare Amadeus ci sarà l’amico di sempre Fiorello ma non sarà l’unico…
Da martedì a sabato sul palco dell’Ariston vedremo il cantante Achille Lauro, il calciatore Zlatan Ibrahimovic, tantissime donne come: Simona Ventura, Luisa Ranieri, Serena Rossi. E ancora Giovanna Botteri, Barbara Palombelli, Matilda De AngelisAlessia Bonari, Vittoria Ceretti ed Elodi.
LEGGI: Sanremo 2021, svelati i cachet di conduttori e ospiti che vanno da 600 mila euro a 25 mila
Sarà un festival “Made in Italy” con tanti ospiti musicali:
Il vincitore dell’ultima edizione del Festival, Diodato, atteso per la serata d’esordio, che vedrà anche il ritorno di Loredana Bertè a “risuonare” i suoi successi e presentare Figlia di…, il nuovo singolo e Mahmood. Mercoledì sarà la volta dei ragazzi de Il Volo, che omaggeranno Ennio Morricone, preludio dell’evento del 5 giugno su Rai 1 Il Volo tribute to Ennio Morricone. La performance all’Ariston sarà diretta dal figlio del Maestro, Andrea Morricone, con la partecipazione del trombettista Nello Salza.
I DUETTI: Sanremo 2021, i duetti della terza serata: da Celentano a Jovanotti
Nella seconda serata attesi anche Gigi D’Alessio e lo sportivo Alex Schwazer, dopo cinque anni scagionato da ogni accusa di doping. Nella terza serata l’ex calciatore, oggi allenatore, Sinisa Mihjlavoc si esibirà in coppia con l’amico Ibrahimovic (dovrebbero cantare Io vagabondo dei Nomadi). Sempre giovedì è confermato l’arrivo di Emma Marrone, protagonista del quadro artistico di Achille Lauro in omaggio a Penelope; con loro anche l’attrice Monica Guerritore. Venerdì, tra gli ospiti, ci saranno Alessandra Amoroso e Mahmood.
Sanremo 2021, Orietta Berti canta l’amore di una mamma verso il figlio gay in “Quando ti sei innamorato”
Sabato arriveranno l’ex campione di sci Alberto Tomba e la nuotatrice Federica Pellegrini, attualmente impegnata come giurata a Italia’s Got Talent. Ornella Vanoni e Francesco Gabbani saranno protagonisti di un duetto nella serata finale, nella quale parteciperà anche Dardust (che firma molte delle canzoni in gara) in un’esibizione con la Quintana di Ascoli Piceno.
Morgan (ancora) contro Bugo: “La canzone che porterà a Sanremo 2021 fu bocciata da Baglioni due anni fa”
Tornerà a Sanremo anche la giovane Tecla Insolia, seconda classificata lo scorso anno tra le Nuove Proposte. Lo farà per promuovere il biopic su Nada, La bambina che non voleva cantare, che la vedrà protagonista su Rai 1 il 10 marzo. Attesi anche i Negramaro.