Mentre Claudio Baglioni si schermisce su un suo eventuale Sanremo Ter, una nuova ipotesi si fa strada in merito alla conduzione del Festival della Canzone Italiana 2020: Rosario e Beppe Fiorello sul palco del Teatro Ariston in qualità di presentatori.
Sembra una boutade ma invece potrebbe essere più realistico di quanto si pensi: ne hanno parlato a Che tempo che fa Fabio Fazio e Beppe Fiorello, ospite del talk show per presentare il film Il Mondo sulle spalle, ispirato alla storia di Enzo Muscia.
Fazio ha provocato l’attore, chiedendogli se fosse disponibile per la conduzione del Festival insieme al fratello Rosario: dopo tutto, ogni volta che entrambi sono stati ospiti della manifestazione, si sono riscontrati picchi di ascolto.
La riisposta di Beppe Fiorello è stata sibillina: “Me lo chiedono sempre, ogni anno, se voglio condurre Sanremo. E questa volta ho risposto che sono pronto a tutto. Ho omesso di dire che sono pronto a tutto, meno che al Festival”, per poi aggiungere: “Ho detto che sono pronto a tutto, ma non vuol dire che farò Sanremo. Il Festival è una macchina troppo complicata…”
Una macchina complicata, che però sia lui sia il fratello Rosario hanno dimostrato di saper gestire…