«Non so», ha risposto Claudio Baglioni, alla domanda se sarà ancora lui il Direttore Artistico del prossimo Festial di Sanremo.
Dopo il successo che il cantante ha ottenuto con il Festival, superando alla grande gli ascorti recordi fatti da Carlo Conti e Maria De Filippi, non si sa se il prossimo anno sarà ancora Baglioni il Direttore del Festival ma sono già tanti i nomi che circolano su chi potrebbe sostituire il presentatore…
Il format Baglioni, però, ha aperto nuove prospettive, la gara dell’Ariston è diventata uno show della canzone che si svolge seguendo il filo solido dei successi di una star del pop nazionale. Oltre ad un ritorno di Carlo Conti e di Bonolis si pensa anche a nuove proposte. «Questa edizione apre nuove strade, ci libera dai vincoli per la ricerca del direttore artistico», ammette il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo. Un’ipotesi riguarda un duo già sperimentato: Laura Pausini e Paola Cortellesi. E un’altra candidata plausibile potrebbe essere Fiorella Mannoia (il suo show su Rai1 ha avuto grande successo). Claudio, però, non si è ancora tirato fuori. Ieri mattina il direttore di Rai 1 ha cominciato il corteggiamento con un mazzo di rose rosse. Baglioni, in doppio petto e maglione a collo alto, riceve i fiori e ammette che le seduzioni lo lusingano, poi comincia a ipotizzare: «Si può fare di meglio, sempre rimanendo sul fronte della qualità. E mi auguro che il mondo della musica creda un po’ più a se stesso e che proponga delle cose al pubblico più che rincorrerlo».