Amava i suoi figli più di ogni altra cosa: così Sandra Milo ha sempre parlato di Debora, Ciro e Azzurra, che nelle ultime settimana di vita dell’attrice le sono stati accanto.
«Ci ha sempre protetto. L’abbiamo vestita di bianco per l’ultimo viaggio», ha detto la primogenita Debora nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. «È stata una paladina dei diritti civili, combattendo la violenza contro le donne, lottando contro l’omofobia, la discriminazione e in favore dei figli avuti fuori dal matrimonio», ha aggiunto la giornalista del programma tv «La vita in diretta».
Sandra Milo, il ricordo dei figli e degli amici: “Te ne sei andata così. Senza avvisare. Come una grande diva…”
Musa di Federico Fellini, Sandra Milo aveva parlato dei figli anche nell’ultima intervista a «Verissimo», nel 2023.
Sandra Milo icona gay a 90 anni: “Bisogna curare il benessere di ogni individuo e non solo di quelli in cui ci si riconosce”
«Non voglio morire perché non voglio lasciare i miei figli – spiegava l’attrice – io vorrei morire dopo di loro per tenergli la mano e rassicurarli. In questo modo li aiuterei, lo so che il dolore rimarrebbe a me però farei ancora qualcosa per loro».
I funerali:
Martedì 30 gennaio, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, sarà allestita la camera ardente per chi volesse renderle omaggio. L’accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 10 alle 19:30 (ingresso scalinata del Vignola). Invece i funerali si terranno mercoledì 31 c.m. alle ore 12 presso la Chiesa di Santa Maria in Montesanto, detta anche Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo 18