Emerald Fennell sembra intenzionata a far discutere ancora una volta: la regista che un paio d’anni fa catalizzò l’attenzione con quell’esordio difficile da ignorare che era Una Donna Promettente si prepara al suo ritorno con questo Saltburn, film che sembra destinato a offrirci più di uno spunto di discussione.
A darci un assaggio di ciò che vedremo è il trailer rilasciato proprio in queste ore, che ci mostra quel Barry Keoghan definito sexy e vulnerabile dalla stessa Emerald Fennell nei panni del protagonista di origini evidentemente piuttosto umili, come si evince dalle sue prime battute: a cambiare tutto, però, sarà l’ingresso nella sua vita di Felix, interpretato dalla star di Euphoria Jacob Elordi.
Luca Trapanese, papà gay single di Alba: “Esce il film sulla nostra storia d’amore e di diritti: spero che in tanti si riconoscano” TRAILER
Quest’ultimo invita il nostro Oliver a trascorrere un po’ di tempo a casa sua, a Saltburn: si tratta di una lussuosa villa all’interno della quale si consuma la vita di Felix, della sua famiglia e di coloro che vi orbitano attorno, in quello che ha tutta l’aria di essere un turbinio di sesso, cene esclusive, ricchezza e segreti che presumiamo verranno svelati in corso d’opera.
Nell’esclusiva con Vanity Fair Usa, Fennell spiega che il lato oscuro dei suoi personaggi nasconde anche grande umanità: “Se senti che è reale, se senti che è quaclosa che potresti fare da solo nella sacca dei tuoi desideri, allora per me non è mai troppo“dice Fennell a Vanity Fair. “Per accogliere completamente quel travolgente desiderio carnale, deve esserci anche un elemento di disgusto e trasgressione”.
Spice Girls, svelati i dettagli del nuovo film in arrivo: “Tutte e cinque hanno firmato il progetto”
Nel cast di Saltburn troveremo anche Rosamund Pike e Carey Mulligan, quest’ultima già protagonista del già citato Una Donna Promettente.