Sabato 4 settembre debutta in chiaro un delizioso musical spagnolo costruito attorno ai grandi successi di Raffaella Carrà, quali “Fiesta”, “Rumore”, “Tuca tuca”e la canzone del titolo del film, “Ballo Ballo”. Prima del film, Rai1 ricorda l’icona della tv con una puntata speciale di “Techeteche”,seguita dal film appunto.
La Rai omaggia Raffaella Carrà con uno speciale e l’anteprima di “Ballo Ballo”, il film
Un musical scandito dalle note delle più belle canzoni di Raffaella Carrà (che appare anche in un breve cameo). La protagonista Maria, è l’attrice spagnola, Ingrid Garcia Jonsson, che interpreta una giovane ragazza spagnola che dopo aver lasciato il fidanzato romano torna a Madrid dove l’attendono una carriera da ballerina e un nuovo amore…
“No ai gay” il murales di Raffaella Carrà vandalizzato dagli omofobi (VIDEO)
“Ballo Ballo”è una commedia musicale ispirata alle canzoni della mitica Raffaella Carrà, che purtroppo ci ha lasciato lo scorso 5 luglio 2021.Un vuoto incolmabile per quella che è considerata una vera icona. Il film recitato in spagnolo, racconta di una ragazza che nei primi Anni 70 cerca di entrare nel corpo di ballo di uno show tv.
Arrestato Ciro di Maio, conduttore tv ed ex Carramba Boy trovato in possesso della droga per lo stupro
La commedia musicale è l’opera prima di Nacho Alvarez prodotto da Tornasol per la Spagna e Indigo Film per l’Italia. Ispirato ai successi della grande diva nostrana Raffaella Carrà, racconta la storia di una ragazza che sogna di far parte del mondo dello spettacolo e cerca di entrare nel corpo di ballo di uno show televisivo. Completamente girato in spagnolo con un cast per lo più di spagnoli, l’unico italiano a recitarvi è l’attore Giuseppe Maggio.
LA STORIA DI “BALLO BALLO”:
Ballo Ballo, racconta la storia di una ragazza spagnola che ha voglia di farcela! Ambientato negli anni 70, segue la storia di María (interpretata dall’attrice Ingrid García-Jonsson) che cerca di realizzare il suo sogno: entrare nel corpo di ballo di uno show televisivo.
Naturalmente, la ragazza estremamente talentuosa, dovrà fare i conti con l’ipocrisia e la censura degli anni 70 e non sarà facile per lei emergere. Del resto come è successo alla Carrà: il primo ombelico scoperto della Tv che fece molto scalpore! Alla fine ce la farà, e tutto il mondo potrà ammirare la sua bravura e il suo talento.