Nella Russia omofoba di Putin accade di tutto. Si sta vietando la diffusione di qualunque cosa che ricordi, anche lontanamente, il mondo Lgbtq+.
Uno dei più grandi servizi di streaming russi ha vietato ai minori di 18 anni il cartone animato dei Mini Pony, il motivo? I colori dell’arcobaleno ricordano quelli della bandiera Lgbtq+ e quindi la ormai celebre legge contro la propaganda gay. “È una malattia mentale”: continua l’accanimento di Putin contro i gay. In Russia sono nati anche dei centri di conversione per “curare dall’omosessialità”.
Vietato dire la parola “gay”: in Russia arriva la legge contro la “propaganda occidentale”. Punita ogni relazione non eterosessuale
La serie animata My Little Pony: L’Amicizia è Magica è passata ad una classificazione anagrafica 18+ sul database di Kinopoisk, che appartiene al motore di ricerca Yandex. Sebbene il motivo specifico alla base di simile incredibile decisione non sia stato reso noto, si ipotizza che potrebbe essere attribuito ad uno dei personaggi dello show, Rainbow Dash, che ha una coda e una criniera color arcobaleno.
Russia, Putin ha firmato la legge che “Vieta la propaganda Lgbtq+”. 411 voti favorevoli, zero voti contrari!
Vladimir Putin ha anche annunciato che si ricandiderà alle elezioni che si terranno il 17 marzo 2024, questo significa che, probabilmente, continuerà a regnare l’omofobia in Russia almeno fino al 2028.