Devin Ibañez, è uno dei primi rugbisti al mondo a fare coming out.
L’atleta, ex giocatore dei New England Free Jack,s ha deciso di urlare al mondo chi è davvero con un post: “Quest’anno è diventato sempre più difficile trovare cose di cui prendere il controllo. Molte cose sembravano fuori dal mio controllo ed era difficile non sentirmi impotente ea volte senza speranza. Mi sono preso il tempo per riflettere sulla mia vita e su quali aspetti avrei potuto controllare e apportare cambiamenti positivi che avrebbero avuto un impatto sulla mia vita quotidiana e sulla mia felicità”.
Sci, il campione Hig Roberts fa coming out: “Ero prigioniero dall’omofobia che circonda il mondo sportivo”
Visualizza questo post su Instagram
“Sono gay – continua – Questo non è un segreto per chi mi è vicino e mi conosce davvero. Ma ho sempre sentito il bisogno di tenerlo separato dalla mia carriera nel rugby. Ho sempre trovato un motivo per cui parlarne di più sarebbe una distrazione, dannosa o non necessaria. Mi sono detto che se avessi raggiunto un certo livello di successo avrei usato quella piattaforma per mostrare con orgoglio chi ero nella speranza di ispirare gli altri a essere fedeli a se stessi”.
Ruben Garcia, il calciatore che lotta per la parità e i diritti LGBT (VIDEO)
Devin ha deciso di vivere la sua vita in modo più trasparente, celebrando l’amore e tutti gli aspetti positivi della propria sessualità e, in occasione del coming out, ha anche presentato ai fan e al mondo intero Fergus Wade, il ragazzo che gli fa fattere il cuore da tre anni e che ha deciso di sposare.
Leonardo Di Lorenzo: “Il mondo del calcio è pieno di omosessuali. Ma come si fa a fare outing in un mondo così maschilista?”
Visualizza questo post su Instagram