Morire a 22 anni per perdere peso velocemente. E’ successo a Rosaria Lobascio, una ragazza come tante di Salerno, studentessa di Scienze biologiche all’Università di Perugia.
Rosaria non era felice del suo corpo e se ne vergognava così aveva chiesto, e ottenuto, di sottoporsi ad un intervento per la riduzione dello stomaco presso l’ospedale di Mercato San Severino (SA) un’operazione considerata oramai di routine ma qualcosa è andato storto e Rosaria, tornata dalla sala operatoria, ha iniziato a stare male.
Altre ragazze come lei, presenti in ospedale per la stessa operazione, dopo l’intervento sono state poco bene ma poi si sono riprese mentre lei continuava ad indebolirsi: “Me l’hanno uccisa” ha urlato il padre della giovane ragazza che ha sporto denuncia alla struttura. “Non avrebbero dovuto rimandarla a casa. Se non l’avessero fatto forse si sarebbe salvata”.
Rosaria andava matta per Emma Marrone, per la sua voce, per le sue canzoni e anche per la sua bellezza, e una volta era anche riuscita a conoscere di persona. La stessa cantante ha salutato la giovane ragazza scomparsa con questa frase: “Ciao Rosaria, non ho parole”.