Rosa tormento è il titolo del nuovo singolo di Cristiano Malgioglio, in uscita oggi e presentato in anteprima ad Amici nella puntata di domenica 10 novembre 2024.
L’annuncio è stato fatto dallo stesso cantautore attraverso il suo profilo Instagram ufficiale: “Grazie. Ottimi talenti pronti per arricchire la scena MUSICALE ❤️ LOVE”. Nel video che accompagna il brano c’è la bellissima Samira, ex gieffina e velina de La ruota della Fortuna con Gerry Scotti.
Cristiano Malgioglio, nato a Ramacca, Sicilia, è un cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano. La sua carriera musicale inizia negli anni ’70, collaborando con artisti come Mina. Negli anni ’80 e ’90, si afferma come autore e cantante, lavorando con numerosi artisti italiani e internazionali e ottenendo successo anche nel mercato latinoamericano.
Cristiano Malgioglio racconta del suo incontro con gli Oasis: “Noel mi cantò due canzoni italiane…”
Malgioglio è noto per il suo stile eccentrico e la sua personalità carismatica, che lo hanno reso un personaggio amato e riconoscibile nel panorama dello spettacolo italiano. Recentemente, ha partecipato come giudice al serale, confermando il suo ruolo di figura centrale nella televisione italiana.
Il 24 maggio scorso era uscito il suo singolo “Fernando”, scritto insieme a Adel Al Kassem, Andrea Blanc, Riccardo Scirè. Ai tempo dichiarò: “Sono molto contento perché il pezzo è molto ironico. Penso di dare molta allegria in un momento così particolare che stiamo vivendo. Questo è il brano per fare dimenticare magari le tristezze. Mi piace molto, sta molto dentro di me perché c’è molto ritmo, ironia e naturalmente è un brano che ho voluto cantare per Ronaldo. Spero che lui lo possa sentire e gli possa piacere”.