Fedez non rinuncia a dare una buona lezione in tema di uguaglianza di genere al piccolo Leone.
Così anche una conversazione tra padre e figlio diventa virale. Il pretesto è una frase di Leone che, con un giocattolo della sorellina in mano, sostiene che non possa essere suo in quanto rosso e blu, colori etichettati come maschili.
Elettroshock, esorcismi e ipnosi: in Italia sono ancora legali le terapie per tentate di “guarire” omosessuali e transgender
Al contrario il rosa sarebbe invece un colore “da femmina”. Eppure la famiglia Ferragnez fa di tutto perché Leone e Vittoria crescano sradicando certe convinzioni culturali della nostra società. Lo stesso Fedez indossa abiti rosa e come dimenticare quando si tinse i capelli di fuxia facendosi disegnare il simbolo della pace sulla nuca? Quando è ora del riposino pomeridiano per Vittoria, Leone esce dalla sua cameretta ma non senza notare un giocattolo che fino a qualche anno fa apparteneva a lui. “Ti ricordi che questo era il mio?”, chiede a Fedez. “Non è di un colore da femmine però…”, osserva il bimbo. “Ma non esiste un colore per femmine”, gli spiega il rapper. “Sì, esiste…Il rosa esiste per le femmine”, ribatte Leone. “Non è vero, a me piace il rosa e lo metto anche io. Ma chi te l’ha insegnata questa cosa?”, gli domanda senza ricevere una risposta.
“Giornata contro l’omofobia”, Lega e Fdi contro la circolare inviata alle scuole: “Promuove l’ideologia gender”