Una coppia di ragazzi è stata aggredita nella notte tra venerdì e sabato nel quartiere Trastevere, a Roma. I due, dopo aver passato la serata con alcuni amici, stavano tornando verso l’auto, quando sono stati inseguiti e aggrediti da una decina di persone che “già in precedenza li avevano travolti di insulti omofobi”, riporta il sito dell’associazione Gay.
LEGGI ANCHE: Coppia gay insultata alla Reggia di Caserta per un abbraccio: “andate in bagno a farlo”
I due sono stati accerchiati, denuncia l’associazione, e colpiti con calci e pugni. “Scappati da questa insensata furia omofoba, i due hanno chiamato il 113 e sono corsi in ospedale, con un referto medico che ha sentenziato escoriazioni varie e un orecchio perforato. Lunedì mattina, passato lo choc, scatterà la denuncia ai carabinieri”, si legge sul sito.
LEGGI ANCHE: Star del cricket, Ben Stokes, arrestato per aver salvato una coppia gay da un pestaggio omofobo
“In merito a quanto appreso sulla coppia di ragazzi aggrediti a Roma venerdì sera – scrive Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center – gli diamo la nostra solidarietà e gli offriamo il nostro supporto legale. Purtroppo, quotidianamente al nostro numero verde Gay Help Line 800713713 (circa 20 mila casi l’anno), riceviamo denunce di episodi di omofobia da ogni parte del Paese”.
“Riteniamo, pertanto, importante – conclude – che il prossimo governo abbia tra le priorità la lotta all’omofobia, ed adotti una legge che prevenga e contrasti tali episodi, come ormai avviene in quasi tutti i paesi occidentali”.