Un altro caso di omofobia a Roma, l’ennesimo in pochi giorni.
Questa volta è accaduto a San Lorenzo, dove è comparso un cartello con la scritta affittasi con il seguente annuncio: “Stanza in condivisione con un ragazzo italiano di 28 anni. Appartamento 60 metri quadrati, euro 200 tutto compreso. No gay. No animali“.
Uno studente universitario ha fotografato il cartello e ha chiamato direttamente il proprietario dell’appartamento, il quale avrebbe precisato “no” all’affitto è rivolto anche agli immigrati. Lo studente ha poi segnalato il caso agli avvocati Ilaria Napolitano e Sara Gitto, i legali della coppia gay che pochi giorni fa è stata rifiutata in una discoteca all’Ostiense.
Il caso è stato commentato, attraverso un tweet, anche dalla sindaca Virginia Raggi: “L’annuncio privato apparso nel quartiere San Lorenzo che esclude gay e immigrati dalla possibilità di affittare un appartamento offende tutta la città. Lascia un senso di vergogna e indignazione. Roma non accetta discriminazioni”.
L’annuncio privato apparso nel quartiere San Lorenzo che esclude gay e immigrati dalla possibilità di affittare un appartamento offende tutta la città. Lascia un senso di vergogna e indignazione. @Roma non accetta discriminazioni— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 2 marzo 2019