In un’intervista su “Sette“, Rocco Casalino ha dichiarato che in futuro potrebbe anche pensare all’idea di candidarsi.
GUARDA LE FOTO: Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio, in vacanza con il fidanzato cubano a Ponza
Ma per l’attuale portavoce e capo ufficio stampa del presidente del Consiglio ottenere un incarico politico significherebbe dover anche ridurre i propri compensi. Sì, perché l’uomo che gestisce la comunicazione di Giuseppe Conte è di gran lunga meglio retribuito anche del suo capo. Si potrebbero riassumere così i dati sugli stipendi dello staff della presidenza del Consiglio del governo Conte rivelati dall’Espresso.
GUARDA: Rocco Casalino contro Tina Cipollari: una delle liti più trash della tv (VIDEO)
Il motivo? Beh, Casalino, portavoce e capo ufficio stampa del presidente del Consiglio, già numero uno della comunicazione dei 5 Stelle e partecipante alla prima edizione del reality show “Grande Fratello”, con i suoi 169mila euro lordi annui è di gran lunga il dipendente più pagato tra quelli che lavorano negli “uffici di diretta collaborazione” di Palazzo Chigi.
GUARDA: Video di Casalino su anziani e down è un fake: “Vogliono infangarmi”
I dati del 2018 dimostrano che lo stipendio di Rocco Casalino si compone di tre voci: 91mila euro di trattamento economico fondamentale a cui si aggiungono 59mila euro di emolumenti accessori e 18mila di indennità. Per un totale, appunto, di poco inferiore ai 170mila euro annui.
Una cifra assai più alta di quella che spetta allo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il quale, non essendo deputato, deve accontentarsi di 114mila euro lordi all’anno.