Se non ci fossero stati i paparazzi forse Robbie Williams e Geri Halliwell oggi sarebbero sposati.
La storia tra i due avrebbe potuto essere magnifica, essenza pop degli anni 90 e sogno romantico infarcito di condizionali, ipotesi, (im)possibilità. L’amore tra il più giovane e ribelle dei Take That e la più sfrontata e indipendente delle Spice Girls, entrambi usciti dal gruppo all’apice del successo per sbancare le classifiche da solisti, se solo fosse stato davvero amore. Ma non è accaduto, nonostante le premesse. A rinverdire i fatti reali, concentrati nel raggio di pochi mesi, è stato lo stesso cantante nel documentario Robbie Williams su Netflix, riassumendo cosa accadde in quei pochi mesi del nuovo millennio che fecero da sfondo storico alla storia tra Robbie e Geri, poi (spoiler doveroso) trasformatasi in amicizia duratura.
Robbie Williams compie 50 anni
Quando Geri Halliwell decide di lasciare le Spice Girls e spaccare le classifiche da sola con singoloni come Look at me e Mi chico latino, si compie la magia inaspettata.È l’anno in cui si azzerano i calendari e Robbie Williams e Geri Halliwell stanno insieme, finalmente è ufficiale, almeno secondo le fotografie di una vacanza nel sud della Francia assieme al collega autore di Robbie Guy Chambers e alla moglie di lui Emma.
Robbie Williams ne parla nel suo documentario su Netflix: “Andavamo molto d’accordo, era divertente, eravamo un gruppetto di persone che condivideva un momento magico in un posto magico. È stata una vacanza importante per me, perché ero felice… Non lo ero stato prima e non lo sono stato a lungo nemmeno dopo“.
Le avventure rocambolesche non finiscono, ma nel giro di pochissime settimane la bolla si sgonfia e si timbra la fine. Motivo? In teoria i paparazzi. Un fotografo, in particolare, aveva fatto credere a Robbie Williams che Geri Halliwell li chiamasse appositamente per fotografarli insieme. Non era vero, ovviamente, ma ci è voluto qualche tempo per chiarire l’equivoco, liberare la storia dai dubbi e cementare un’amicizia adulta che li accompagna ancora oggi.
Robbie Williams in “versione gay” per dare consigli di seduzione (VIDEO)
“Non l’ho mai accusata di questo all’epoca e ovviamente adesso so che non lo faceva” ha aggiunto il cantante nel documentario. A quanto pare lui le avrebbe dedicato anche alcune parole di profonda stima e amicizia nella canzone Eternity, (“you were there for summer dreaming/ And you are a friend indeed/ And I hope you’ll find your freedom/ For eternity“, C’eri nel sogno d’estate/e ora sei un’amica/ spero troverai la tua libertà/ per l’eternità”), pubblicata nel 2001.
“Oggi ho solo cose belle da dire su di lei, la sua compagnia è facile, siamo un po’ idioti insieme”. Piuttosto riservata sulla questione, Geri Halliwell ha poi ringraziato Robbie Williams per la sua vicinanza in determinati periodi della sua vita e carriera: “Quando ero in difficoltà per colpa di un disturbo del comportamento alimentare, mi ha mostrato la direzione giusta per risolverlo. Mi disse di seguire un programma in 12 step, che mi ha salvato la vita. Gli sono sempre incredibilmente grata”.