Jonathan Kashanian e Amaurys Pérez sono stati protagonisti di una lite molto accesa che ha sfiorato lo scontro fisico.
Tutto inizia quando il pallanuotista chiede all’ex gieffino un confronto su quanto accaduto nel corso della semifinale del programma e lo accusa di aver tirato fuori delle confidenze che gli aveva fatto. Jonathan, dal canto suo, rimarca l’incredulità avuta in diretta nel momento in cui Amaurys gli ha detto: “Caro Jonny hai esagerato l’abbraccio quando son tornato”, riferendosi al ritorno sulla spiaggia di Perez dopo il malore della settimana precedente.
I toni si scaldano: Jonathan ricorda ad Amaurys le affermazioni di Rosa Perrotta, ovvero che lui e Alessia Mancini in tenda si prendevano gioco di lui e del suo modo di pescare aggiungendo poi che è una brutta persona. “Tu sei pericoloso” afferma il cubano e Jonathan risponde: “Ah io? Non tu che hai massacrato Elena, massacrato Francesca, fatto piangere la gente dicendo a Rosa le cose peggiori, quasi picchiato Franco… io chi ho offeso? Chi ho deluso? Chi ho tradito? Nessuno! Coscienza pulita! Ti ho smascherato”. I compagni d’avventura cercano di separarli ma è tutto inutile.
Uno tenta l’imitazione dell’altro. Inizia Jonathan che si inginocchia riportando una vecchia frase di scuse di Amaurys: “Scusa, io sono schiavo della mia lingua” aggiungendo: “Tu sei schiavo dei soldi e del potere, di questo sei schiavo!”. Prosegue poi Amaurys con le imitazioni, ma Jonathan puntandogli il dito lo accusa: “Mi imiti perché sono effeminato? E’ omofobia questa? Io sono fiero di essere effeminato. Ho i miei tacchi e adesso li metto, così sei contento, macho maschilista!”, ed eccolo che prende le scarpe di Francesca Cipriani la quale urla: “Amore mi rompi i tacchi”. Lo scontro entra nel vivo: Jonathan, convinto che Amaurys abbia cercato un confronto perché intimorito dalla sua forza dopo che il televoto l’ha visto vincitore contro Alessia Mancini, ribadisce la sua posizione con fermezza: “Cosa credi che sei più alto di me, vai a fare la legna e sei più uomo di me? Io sono uomo perché le dico in faccia le cose e se offendo qualcuno dopo mi prendo le mie responsabilità non vado a chiedere scusa. Io non ho piantato chiodi nella gente lasciando buchi, io prima di piantare un chiodo ci penso mille volte”. Amaurys risponde: “Perché calcoli”.