Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, ha insultare pesantemente Davide Misiano in merito ad un articolo pubblicato su All Music Italia dove viene criticato il testo di “Lo Sappiamo Entrabi”, brano presentato dal cantante al Festival di Sanremo 2020.
“Hai preso una frase meravigliosa che se fosse stata scritta da un personaggio più brutto e quotato dalla stampa sarebbe considerato un poeta. – scrive Riki – Il soggetto c’è, la sintassi è giusta. Se c’è una cosa che conosco è la grammatica italiana. Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e “intellettuali”. Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto”.
E PENSARE CHE TEMPO FA E’ STATO VITTIMA LUI STESSO DI OMOFOBIA: Riki risponde agli insulti omofobi: “F****o non è un’offesa”
Frasi simili paiono inaccettabili indipendentemente dal grado di delusione per la classifica. Ciononostante, Misiano ha semplicemente risposto:
“Io non commenterei la tua risposta, anche perché mi intristisce tanto che un artista, di successo come te, abbia bisogno di ricorrere a certi argomenti o si possa sentire offeso per una valutazione. Fai questo lavoro, ti esponi e guadagni anche per questo. Non ti dovresti curar di noi. Sei giovane e non sai quel che dici; io cesso, vecchio, pure checca se preferisci (n.b. È un’offesa solo per te che la usi), ti auguro sportivamente dei pensieri migliori, sugli altri e sul mondo. Quanto a grammatica, se usi questo linguaggio, probabilmente non conosci quella del pensiero. Buona poesia”.