Rihanna ha una sosia praticamente identica, in India, e la loro somiglianza potrebbe aiutare il paese a combattere i pregiudizi contro le persone con la pelle scura. La storia è apparsa sull’Hindustan Times ed è stata raccontata in Italia da Rivista Studio: la modella si chiama Renee Kujur, ha ventitré anni e viene dal Chhattisgarh, uno Stato dell’India centrale.
Rihanna è nata a Barbados da genitori di origine africana (e in parte irlandese). Patrimoni genetici opposti. Eppure le due donne si somigliano in modo incredibile.
Nonostante la sua bellezza, Renee Kujur ha raccontato di fare fatica a trovare lavoro in India, nella cui industria dello spettacolo spesso le persone con la pelle scura devono affrontare molti pregiudizi. I canoni estetici dello show business (e non solo) in India vogliono la pelle chiara come prerogativa della bellezza.
Ora la storia di Renee Kujur e della sua somiglianza con Rihanna ha spinto tutti a una riflessione su questi pregiudizi. Conoscendo Rihanna e le sue battaglie, probabilmente la vorrà incontrare a breve.