L’amore ai tempi di internet. A tentare di trovare l’anima gemella in rete non sono solo i comuni mortali ma anche star come Ricky Martin. Il cantante portoricano ha, infatti, ammesso di aver trovato l’amore sui social. E non stiamo parlando di un flirt qualsiasi, ma del suo futuro sposo: l’artista siriano Jwan Yosef.
“Ho conosciuto il mio fidanzato su Instagram”, ha rivelato ai microfoni di Radio Andy il cantante. A colpirlo, però, non è stato il suo bel faccino ma la foto di un’opera d’arte: “Io sono un collezionista, lui è un artista. Stavo dando un’occhiata online e ho visto questo stupendo pezzo, così gli ho scritto”. A quel punto i due non hanno più smesso di scriversi: “Abbiamo chattato per tipo sei mesi, senza che io avessi neanche mai sentito la sua voce. Abbiamo parlato di arte, niente di sexy, giuro! Lui viveva a Londra all’epoca. E sono andato a Londra per incontrarlo”.
Da allora Ricky e Jwan sono inseparabili, lo scorso novembre si sono fidanzati ufficialmente e presto convoleranno a nozze. La proposta l’ha fatta Ricky, nel più classico dei modi, in ginocchio. Ma l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo: “Invece di dire: ‘Mi vuoi sposare?’ ho detto: ‘Ti ho preso qualcosa”. (qui il video). Jwan, per fortuna, è stato comprensivo e dopo 30 (interminabili) secondi è arrivato il «sì». La data delle nozze manca ancora, ma la star ha in mente una cerimonia in grande: “Vorrei fare un sacco di rumore. Magari tre giorni di festa, ci sarà da divertirsi” e noi non vediamo l’ora…