Su Netflix sta per arrivare quella che possiamo considerare la versione spagnola di Grey’s Anatomy, un medical drama, diretto da Carlos Montero, con tantissimi volti noti del piccolo schermo (Manu Rios di Elite) pronto a emozionare e coinvolgere il pubblico.
Si intitola Respira ed è una serie drammatica di 8 episodi ambientata nell’ospedale pubblico Joaquín Sorolla di Valencia che racconta storie di medici e specializzandi tra le mura dell’ospedale tra ritmi frenetici, sogni, amori, delusioni e tanto altro ancora.
La trama:
Il Joaquín Sorolla di Valencia è molto più di un ospedale pubblico dove ogni giorno si salvano vite umane. Medici e specializzandi lavorano senza sosta ai ritmi frenetici del pronto soccorso, dove tensioni, emozioni e persino il desiderio fanno battere il cuore al personale che vive sempre di più sul filo del rasoio. L’arrivo di un’illustre paziente punta i riflettori sulla situazione complicata del sistema sanitario pubblico, accendendo la miccia di quello che diventerà uno sciopero drastico e senza precedenti.
Cast:
Tra gli interpreti principali della serie troviamo infatti Najwa Nimri (Vis a Vis, La casa di carta, Berlino) nei panni di Patricia, Aitana Sánchez-Gijón (Velvet, Madres Paralelas) in quelli di Pilar, Blanca Suárez (Le ragazze del centralino) che interpreta Jessica, Manu Ríos (Elite) nei panni di Biel, Alfonso Bassave (Inside Love) come Lluis e Borja Luna (Le ragazze del centralino) come Nestor.
Respira esce su Netflix il 30 agosto 2024.