Dopo due anni dall’ultimo album, Renato Zero torna con “Atto di Fede“, un disco dai tratti spirituali e sociali che contiene 19 brani inediti e altrettanti monologhi scritti da quelli che il cantautore romano ha definito gli “Apostoli della Comunicazione”: tra gli altri Alessandro Baricco, Luca Bottura, Sergio Castellitto, Don Antonio Mazzi e Walter Veltroni.
Laura Pausini sceglie Vanity Fair per lanciare il film “Piacere di conoscerti”: la storia di chi sarebbe diventata qualora il destino avesse seguito un corso diverso
Per celebrare i suoi 55 anni di carriera e il nuovo lavoro in uscita l’8 aprile, Renato Zero ha scelto una location esclusiva: il 23, 24, 25 e 30 settembre si esibirà, per la prima volta, al Circo Massimo di Roma.
Nell’album sono molte le telematiche affrontate dal cantante: dal comportamento scellerato dell’uomo nei confronti della natura alla questione femminile, dalla diversità all’ abbandono, dalla carità allagiustizia, fino ad arrivare alla voglia di libertà dei giovani e al problema delle migrazioni. Al centro di ogni argomento la spiritualità, il rapporto con Dio, l’al di là e l’importanza di riscoprire la vicinanza ela fratellanza tra gli esseri umani, così corrotti dal consumismo, dall’odio e dall’egoismo.
Tom Jones, Joss Stone e l’attore Johnny Depp in concerto in Italia: ecco dove vederli
Renato Zero a settembre sarà al Circo Massimo per quattro serate, il 23, 24, 25 e 30. L’annuncio in Campidoglio durante la presentazione del nuovo disco in uscita, dal titolo Atto di fede (e non Abbi fede, ndr).