Oggi è il giorno dell’incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla.dopo 70 anni di regno della Regina Elisabetta II.
Gli occhi di una vasta parte del Regno Unito, e di un’ampissima platea di ammiratori e curiosi in giro per il mondo, sono puntati sull’abbazia di Westminster, nel cuore di Londra. Nella capitale sono già arrivati leader e reali da diversi Paesi. Alle 11.40 italiane parte il corteo che porterà Carlo e Camilla da Buckingham Palace all’ingresso dell’abbazia, alle 12 l’inizio della cerimonia ufficiale. Ci sarà Harry, assente Meghan Markle. Proteste degli anti-monarchici: arrestato il leader del gruppo Republic, Graham Smith.
“Il nostro governo non discrimina le persone in base alla razza, fede, genere e orientamento sessuale”: Ciao Elisabetta II, grazie per tutto il sostegno dato alla comunità LGBTQ+
Ma vi siete mai chiesti cosa pensa Re Carlo in merito alla comunità LGBTQ+?
Ricordiamo che la Regina Elisabetta II si è espressa più e più volte appoggiando tantissime iniziative Lgbtq+ come l’approvazione delle leggi sui diritti della comunità arcobaleno fra cui la parziale depenalizzazione dell’omosessualità del 1967 e la legge sul matrimonio nel 2014. Carlo, per fortuna, la pensa proprio come la madre. Ad esporsi è stato sir Elton John che ha garantito di come Re Carlo III farà di tutto per depenalizzare l’omosessualità in tutti gli stati del Commonwealth: “Penso che il principe Carlo lo farà”.
A Buckingham Palace scoppiò uno scandalo nel 2016 dopo la pubblicazione di alcune foto compromettenti che ritrarrebbero il principe Carlo mentre bacia sulle labbra un ragazzo più giovane. Il tabloid americano “Globe” scrisse a chiare lettere: “Il principe Carlo è gay e lo abbiamo beccato mentre bacia il suo toyboy”.
Gli scoop della rivista vanno presi con le pinze e c’è chi ipotizza che a essere immortalato dai paparazzi. Di sicuro, le insinuazioni sull’omosessualità di Re Carlo non sono una novità: già nel 2003 era circolato il gossip su un suo flirt con un valletto di corte. Dalla Casa Reale non è mai arrivato alcun commento in merito, sembra che lo staff dei Windsor abbia deciso di ignorare foto e notizia.