Madonna festeggia 25 anni di quello che molti considerano il suo capolavoro.
Il 12 febbraio del 1998 usciva “Ray of Light”, un album che segnò una decisa svolta stilista e venne celebrato come il lavoro della maturità. Trascinato dai singoli “Frozen“, “The Power of Goodbye” e dalla stessa title track, “Ray of Light” ha venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo e vinto quattro Grammy Award.
Madonna ringrazia i fan per il sostegno e l’amore che riceve ogni giorno: “Sono la ragazza più fortunata del mondo”
Settimo album in studio di Madonna, “Ray of Light” è la pietra angolare della sua carriera, il lavoro che fa da spartiacque tra un prima e un dopo. Nato in un periodo di grandi cambiamenti per la popstar, che arrivava dall’aver messo al mondo la sua prima figlia, Lourdes, e dall’essersi avvicinata alla cabala ebraica, scoprendo una nuova dimensione sprituale grazie anche agli studi fatti su induismo e buddismo, presenta una Madonna decisamente più matura, intenta a esplorare nuove strade stilistiche.
Madonna risponde a chi la critica per il suo aspetto: “Sono felice di essere all’avanguardia”
Nonostante il grande successo (vinse anche quattro Grammy tra cui quello per miglior album pop) non seguì un tour. Dopo una lunga serie di interventi promozionali (partecipò anche al Festival di Sanremo 1998), Madonna decise di tornare in studio per realizzare un altro disco, “Music“, che completò la parabola della sua collaborazione con William Orbit. Ma questa è un’altra storia.