“La cosa migliore nella vita è avere al proprio fianco il partner giusto con cui condividere tutto”. Con queste parole, affiancate a una foto al tramonto accanto al suo compagno Etienne, Ralf Schumacher ha fatto coming out.
L’ex pilota di Formula 1, fratello di Michael, si è aperto così con i suoi fan, pubblicando sui social un messaggio per parlare della sua nuova scelta di vita. Il coming out del pilota ha raccolto subito centinaia di migliaia di like e migliaia di commenti di sostegno alla sua decisione. Pochi, nel motorsport, i precedenti: negli anni 70 era stato il pilota Mike Beuttler a parlare apertamente della sua omosessualità, mentre negli ultimi anni ci sono stati i casi di Danny Watts (ex vincitore della 24 ore di Le Mans), Abbie Eaton e Sarah Moore (partecipanti alla W Series), ma anche Richard Morris, ex pilota nella Britcar Endurance.
Il sostegno del figlio:
Il post del “coming out” dell’ex pilota è stato condiviso anche da suo figlio 22enne, anche lui pilota nella categoria Gran Turismo. David Schumacher ha commentato con parole toccanti: “Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno che ti fa sentire davvero a tuo agio e sicuro. Non importa se uomo o donna. Ti sostengo al 100%, papà, e ti auguro tutto il meglio! Congratulazioni!”.