Dallo scorso 5 luglio 2021, giorno della sua scomparsa, tante sono state le celebrazioni televisive in onore di Raffaella Carrà.
Raiuno, dopo le repliche di Carramba! Che Sorpresa, si appresta a dedicarle una prima serata molto speciale, diretta dal suo punto di riferimento di sempre Sergio Japino.
Sanremo 2022, ci sarà un omaggio a Raffaella Carrà, Franco Battiato, Lucio Dalla e…
La data prevista per la messa in onda è quella di sabato 21 maggio 2022, come confermato dal direttore Stefano Coletta.
Sarà una serata di spettacolo, i cui conduttori non sono ancora stati scelti e che Coletta ha fortemente voluto, come dichiarato in un’intervista rilasciata a Francesco Canino di Panorama: “Sono stato io a riportarla in tv, con A Raccontare Comincia Tu, su Rai 3: sono stato tenace nel corteggiamento e lei si è fidata. Considero una fortuna averla conosciuta e, in punta di piedi, aver costruito un rapporto profondo. Mi ha consegnato stima e amicizia e per me è stato un dolore enorme perderla”.
Raffaella Carrà, nel 2022 un documentario per celebrare la sua straordinaria carriera
Intanto, mentre la Rai organizza questo evento, Fremantle lavora ad un documentario sulla vita dell’indimenticata conduttrice e Sony Music si appresta a pubblicare il prossimo 8 marzo, per la Giornata Internazionale della Donna, la raccolta Joy, un cofanetto che conterrà 20 brani tra i più rappresentativi della carriera della Carrà.