Evan Gant, 12 anni, ispirato dal coming out della sorella Juliana, ha deciso di affrontare l’argomento a scuola, con i suoi compagni di classe, in un tema che in pochissimo tempo sta facendo il giro del web:
“Hai mai pensato ai diritti degli omosessuali? I diritti degli omosessuali sono importanti, perché loro sono come ogni altra persona al mondo. Non importa se ti piacciono le persone del tuo stesso sesso, finché sarai te stesso. Non importa quel che dice la gente, importa quello che pensi e dici te. Conosco qualcuno a cui voglio molto bene che è gay. Continuo a pensare a lei come un’amica, come a qualcuno che si prende cura di me. Mia sorella è ancora una persona normale, non una creatura aliena. Lei è un essere umano come tutti noi. Ancora mi arrabbio con lei, qualche volta, ma questo non cambia il mio modo di vederla. Amo mia sorella così com’è. Non me ne frega niente se sia etero o gay. Mi interessa solo che lei sia mia sorella. Solo perché a lei piacciono le ragazze, non significa che all’improvviso sia diversa. Amo mia sorella per quello che è”.
La sorella Juliana ha così commentato il tema del fratellino: “È stato estremamente commovente perché non aveva mai realmente parlato con me ne’ mi aveva detto quello che pensava del coming out“.