Dal 14 dicembre sarà disponibile in esclusiva su Prime Video il docufilm Ragazzi Madre – L’Iliade dedicato ad Achille Lauro, il cantautore italiano che con la sua identità unica si è affermato come uno dei personaggi più interessanti della scena artistica. Il film racconta la storia appassionata di questo fenomeno musicale, che in soli dieci anni ha conquistato il successo grazie a talento, determinazione e impegno.
Madonna al party di Dolce & Gabbana con Achille Lauro, Mahmood, Rocco Siffredi e…
Il docufilm offre uno sguardo inedito e senza filtri sulla vita privata e la storia unica di Achille Lauro, coprendo gli ultimi dieci anni. Un viaggio epico che racconta le sfide affrontate da Lauro per arrivare fin dove è arrivato. La sua carriera musicale, che include quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, ha dimostrato la sua versatilità e la sua capacità di demolire gli stereotipi, spaziando tra vari generi musicali.
Diretto da Achille Lauro e prodotto da De Marinis Group in collaborazione con Prime Video, il docufilm è stato presentato in anteprima a Roma il 11 dicembre con un secret event dedicato a 400 fan dell’artista al Cinema Antares nel quartiere Montesacro in cui Lauro è cresciuto e ha messo radici la sua passione per la musica e per l’arte.
“Stupidi Ragazzi” è il nuovo singolo di Achille Lauro (AUDIO)
Il film apre per la prima volta il sipario sulla storia unica e sulla vita privata dell’artista, offrendo senza filtri un inedito ritratto degli aspetti più intimi del suo mondo, fino a oggi estranei alla narrazione mediatica. Un percorso ambizioso che lo ha portato dal nulla al successo, da essere un’icona urban dell’estrema periferia romana, ragazzo-madre di amici e figli di nessuno, ad una rockstar sui palchi internazionali e un imprenditore di successo fino ad approdare al Palazzo delle Nazioni Unite di New York come rappresentante della Musica Italiana di fronte una platea di giovani studenti provenienti da tutto il globo.
E a quanto pare il docufilm è solo l’inizio dato che Lauro, annunciando la sua uscita sui social, ha promesso: “10 anni folli di carriera. La nostra Iliade. Chiudo il 2023 con un docufilm che è il primo passo verso il nuovo mondo. IL 2024 SARÀ EPICO”.