Raffaella Carrà è scomparsa il 5 luglio 2021, lasciando un grande vuoto nel cuore dei fan
Nel corso della sua carriera aveva venduto oltre 60 milioni di dischi. Il prestigioso quotidiano britannico The Guardian l’aveva anche definita vero sex symbol europeo.
Roma intitolerà una piazza a Raffaella Carrà, e il merito è del Pride
Aveva esordito nel cinema (tra i film interpretati, anche “Il colonnello Von Ryan”, nel 1965, accanto a Frank Sinatra). Il successo era arrivato negli Anni Settanta, al fianco di Corrado in Canzonissima. La carriera di Raffaella Carrà era stata ricchissima di soddisfazioni. Programmi condotti con Mina (“Milleluci”), successi discografici in Spagna, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Inghilterra, Grecia, canzoni travolgenti come “A far l’amore comincia tu” (nono posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra), “Fiesta”, “Tanti auguri”, “Pedro”.
Raffaella Carrà avrà finalmente una piazza in sua memoria, purtroppo non in Italia ma in Spagna…
Impossibile non ricordare il programma che, dal 1983 al 1985, la impose come conduttrice brillante: “Pronto, Raffaella?”. Vennero poi la conduzione di “Domenica In”, il “Raffaella Carrà Show”, lo spagnolo “Hola Raffaella” e “Carràmba! Che sorpresa”.
Raffaella Carrà, in vendita la bellissima casa nella “Hollywood di Roma”: ecco quanto costa (VIDEO)
Il celebre dj francese Bob Sinclar, in suo omaggio, volle anche remixare “A far l’amore comincia tu”, che diventò così “Far l’amore” e fu inserito da Paolo Sorrentino nella colonna sonora del suo film premiato con l’Oscar “La grande bellezza”.