Negli ultimi anni ha riempito i teatri insieme a Umberto Tozzi, poi ha pubblicato l’ennesima hit estiva, Cherie, e calcato il palco di Deejay On Stage.
Ora Raf è pronto per il tour 2023, in cui porterà in tutta Italia i suoi classici intramontabili e le ultime uscite. Il cantautore racconta le sue emozioni, tra ricordi e presente, a Deejay Chiama Italia, ripercorre quindi gli anni del Festivalbar, le ultime esibizioni e guarda al prossimo futuro.
Ecco “Un Briciolo Di Allegria”, l’attesissimo duetto di Blanco e Mina (VIDEO)
L’intervista di Raf a Radio DEEJAY parte con la canzone Ti pretendo, che al cantautore evoca dolci ricordi, ovvero la vittoria del Festivalbar 1989: “Se chiudo gli occhi mi rivedo al Festivalbar. Il Festivalbar è stato un momento molto emozionante, mi ha regalato momenti di grandi soddisfazioni”.
Raf al Festivalbar ha vinto in due occasioni: quattro anni dopo il primo successo si è ripetuto nel 1993 con Battito animale. Anche Self control, con cui ha partecipato nel 1984, resta una canzone iconica, anche se molto anni ’80: “Quando mi rivedo nelle esibizioni di quando ero un po’ giovane provo un po’ di imbarazzo. Poi non è sempre uguale, magari c’è un video in cui ero vestito esageratamente anni ’80, in altri invece ero meglio”.
Carmen Consoli & Elvis Costello insieme in tour
In ogni caso, Raf al Festivalbar si sentiva davvero a casa, come sul palco: “Quando ti muovi su un terreno familiare tutte le ansie, la paura e la timidezza vanno via. Aumentano quando ti devi cimentare in qualcosa che pensi non sia il tuo pane quotidiano”.