È uscito “La Suora“, il nuovo singolo di Romina Falconi.
Il brano farà parte di “Rottincuore“, un disco di inediti che verrà pubblicato nel 2023 per Freak&Chic. “Rottincuore” sarà il terzo album in studio della cantante romana che segue il successo della hit estiva “Magari Muori” in collaborazione con Taffo.
Romina Falconi annuncia il suo ritorno musicale con “Rottincuore”: “Che il cielo abbi pietà di me”
“Questo è il viaggio più profondo che io abbia mai fatto – ha dichiarato Romina a SPYit.it – L’album sarà la conclusione di un progetto. Usciranno prima tutti i singolo, forse saranno 12, e tante altre sorprese. Ogni canzone avrà un protagonista diverso che ha un’ombra ben precisa”.
“Farabutto, ringrazia che sono una signora”. Svelata l’identità della donna tradita… è Romina Falconi!
Romina ha scavato a fondo nel suo cuore per questo nuovo progetto discografico decidendo di mostrare il lato peggiore che ogni persona ha e che, in genere, tende a mascherare: “Nel brano ‘La Suora’, la protagonista è stata tradita ma converte tutte le sue emozioni in rabbia, minacciando vendetta. Invece di elaborare il dolore, lei parla di legge del taglione, del fatto che la fedeltà non la volesse tanto nemmeno lei. E’ una sorta di acting out, di tradurre in azioni quello che si era tenuta dentro, che era ben celato nel suo inconscio. Lei non lascia il traditore, nonostante il dolore che prova ma ha solo un obiettivo… fargliela pagare”.
La Suora è stata scritta da Romina insieme e Roberto Casalino e prodotta da Marco Zangirolami.
Oltre al brano, Romina ha pubblicato anche il suo primo esordio letterario: “Rottocalco“. 150 pagine dove sono presenti pensieri, idee, osservazioni, interventi di collaboratori e professionisti come un’androloga e una psicologa che affrontano l’argomento dell’amore e del tradimento e lo analizzano.