Pare che il debutto mondiale della nuova fatica di Luca Guadagnino, lo “scandaloso” Queer, basato sul controverso romanzo di William S. Burroughs, debutterà alla prossima Mostra del Cinema di Venezia a settembre.
Daniel Craig dice addio 007, ora è “Queer” per Luca Guadagnino
Il regista promette tante scene di sesso ad alto tasso erotico nel film che vede protagonisti la star Daniel Craig e Drew Starkey. In una nuova intervista con Cinecitta News realizzata alla Mostra del Cinema di Pesaro, dove Luca Guadagnino è intervenuto per ritirare il premio Pesaro Nuovo Cinema 60, il regista ha anticipato l’alto tasso di scandalo per via delle scene di sesso esplicite dichiarando: “Queer sarà il mio film più personale. È un omaggio a Powell e Pressburger. Ho visto Scarpette Rosse almeno 50 volte e penso che apprezzerebbero le scene di sesso di Queer, che sono tante e piuttosto scandalose”.
L’opera di William Burroughs è una sorta di sequel del suo romanzo semi-autobiografico del 1953 Junkie. Daniel Craig interpreta l’alter ego dello scrittore, un emarginato espatriato americano che vive in Messico con i sussidi elargiti dal governo degli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale e lotta con la dipendenza dall’eroina. Drew Starkey sarà un uomo più giovane di cui il protagonista si innamora follemente.