Continua la quarantena italiana tra il suono del nostro Inno e le canzoni dei più famosi artisti nazionalpopolari. Da Mameli a Celentano, passando per Morgan e Diodato. Alle ore 18.00, partendo da Milano e arrivando a Palermo, i balconi delle nostre abitazioni diventano i palcoscenici di cantanti e dj improvvisati, emozionati e in trepida attesa prima di dare vita a mirabolanti, e molto spesso toccanti, spettacoli casalinghi.
Io resto a casa è l’hashtag che spopola sui social, oramai divenuti gli strumenti preferiti dai VIP e sui quali continuano a postare la qualunque pur di intrattenere i followers. Dalle improbabili ricette di cucina agli improvvisati tutorial sulla fabbricazione di mascherine anti-coronavirus, i nostri beniamini impazzano per dare consigli, il più delle volte inutili, a chiunque si imbatte per errore nelle loro stories. Tralasciando le loro case, alcune simili a mausolei ed altre somiglianti a vecchi garage pieni zeppi di cianfrusaglie, io non riesco a capacitarmi dei look esibiti. Ma com’è che in tv siete perfetti e tra le mura domestiche, consapevoli di essere in diretta social, vi conciate come i protagonisti del programma Sepolti Vivi su Real Time? Sono rimasto sconvolto da Sergio Sylvestre e le sue mise fuori moda. Ora, capisco che lo stile americano fa parte della sua cultura e che le proprie origini non vanno mai rinnegate, ma le felpe e i jeans over size da vero yankee su un fisico non proprio asciutto sarebbero da evitare assolutamente. Caro Big Boy, risparmiaci il Ghetto Style all’ italiana.
Altro look degno di essere denunciato per crimine contro lo stile è quello indossato da Cristian Imparato durante un tutorial su Instagram. L’enfant prodige non ha ancora compreso che la canotta ampia, tanto amata a Mykonos, sta bene esclusivamente a chi può vantare un fisico allenato, meritevole di essere ammirato, a meno che non si voglia conquistare i followers mostrandosi ridicoli!
Tra le influencer non puo’ mancare Giulia de Lellis con i suoi outfit per le dirette, a detta sua, solo cosucce trovate all’ultimo momento nell’armadio. Giulia cara, ma a chi vuoi darla a bere? Hai davvero messo a caso delle canotte fluò e dei Leggins talmente stretti che mettono in mostra anche l’ultimo bulbo pelifero dimenticato? Suvvia tesoro, non siamo tutti dei perfetti creduloni!
Lo stile casalingo di Francesco Facchinetti è stato una sorpresa! Felpe colorate e t-shirt all’ultima moda, sono meglio dei look ricercati che ostenta nei vari programmi tv! Se volete sfidare il vostro sangue freddo e ve la sentite di vedere degli outfit capaci di farvi provare il brivido del terrore, non perdetevi le dirette di Serena Enardu.
I suoi lisi maglioncini e le sue ridicole acconciature faranno al caso vostro. Chi non mi delude mai è Gianpaolo Gambi con i suoi outfit sportivi. I look che sfoggia durante le dirette social dove mostra i vari esercizi per rimanere in forma durante la quarantena sono perfetti per un fisico come il suo! Quante di voi si sintonizzano solo per vedere quanto è bello uguaglione?
Vogliamo parlare di Francesca Manzini? Lei vince su tutti con degli outfit semplici, senza pretese, perfetti per rimanere a casa, composti da tute larghe e ciocie di stoffa! Amo il suo essere vera e naturale così come la vediamo in tv, senza divismi inutili!
Regina indiscussa rimane Federica Panicucci e la sua classe innata. A lei bastano un paio di jeans scuri e un semplice pullover sopra una maglietta bianca per essere stilosa e raggiante sul terrazzo di casa!