Chiara Ferragni è l’influencer più nota d’Italia nel mondo.
Tra consulenze, abbigliamento e make up chiamarla imprenditrice digitale è poco, troppo poco, anche perché il giro d’affari delle sue aziende è milionario. Fenice, la srl alla quale fa capo Chiara Ferragni Brand e cioè tutto il business dell’imprenditrice (dai gioielli all’abbigliamento e presto si aggiungeranno anche i profumi), ha chiuso il 2022 “con ricavi per 14,2 milioni e un giro d’affari a valore retail di 61 milioni, in crescita, rispettivamente, del 115% e del 134% sul 2021“, ha riportato Il sole 24 ore.
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Tutte le altre attività di Ferragni, consulenze digitali per altri brand, gestione della sua immagine e scouting, sono gestite da Tbs Crew, e “i ricavi netti sono passati dai 7,1 milioni del 2021 a 14,6 milioni del 2022 (+105%)”. Al quotidiano Fabio Maria Damato, il general manager delle società, ha confermato il trend di crescita per il 2023: “Il giro d’affari di Fenice dovrebbe arrivare a 71 milioni, quello di Tbs Crew a 18,9 milioni. Siamo molto soddisfatti della redditività di entrambe le società, che ci consente di pianificare investimenti a breve e medio termine anche per la distribuzione diretta del marchio”.
Chiara Ferragni con grande orgoglio ha affermato che per lei è fondamentale potersi fidare “ciecamente delle persone che lavorano con me e per me vuol dire anche essere sicura che mi diranno sempre cosa pensano. Impossibile essere sempre d’accordo, ma è indispensabile discutere quando si hanno idee e visioni diverse e ascoltarsi a vicenda”.
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