Il nuovo disco di Elisa è in arrivo l’8 dicembre. Si intitolerà Intimate – Recordings at Abbey Road Studio e la cantautrice ha già svelato la tracklist del progetto. Al suo interno vi saranno 15 successi italiani e inglesi rivisitati e il classico natalizio “Silent Night”. In più sono previsti anche due inediti della cantante triestina: Quando nevica e Buon Natale anche a te.
Tutti pazzi per Marco Mengoni in minigonna sul palco insieme ad Elodie (VIDEO)
Lei stessa ha voluto raccontare ai fan come è nato l’album, realizzato insieme a Dardust negli Abbey Road Studios di Londra. L’artista ha speso belle parole per il compositore, cui ha dato grande merito: “Voglio ringraziare Dardust, perché senza di lui non ci sarebbe stato niente di tutto questo. È lui che ha avuto una nuova visione della mia musica, che in questi arrangiamenti ha creato un equilibrio magico tra virtuosismi ed essenzialità. È lui che, lasciandomi tutto questo spazio, mi ha spinta al massimo del potenziale della mia voce”.
Venerdì uscirà il primo singolo estratto da questo nuovo lavoro di Elisa, “Quando Nevica“, un brano scritto dalla cantante con Dardust e Calcutta. Sotto l’anteprima video pubblicata da Elisa sui social.
“Euforia” è prima e Annalisa si conferma la regina della musica italiana con 5 singoli in classifica contemporaneamente!
Tutto nasce dal tour teatrale An Intimate Night che Elisa ha descritto così: “Mi ha fatto mettere la voce ancora più al centro e calare profondamente nei panni della cantante che c’è in me”. Elisa ha inoltre raccontato tutte le emozioni che ha provato durante questi concerti teatrali molto intimi: “La lezione è che non servono sovrastrutture, che la semplicità bastava allora e basta anche adesso, e che bisogna darsi al mondo per quello che si è senza paura di non essere o dare abbastanza”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Elisa e Dardust presenteranno dal vivo il progetto il 15 e il 16 dicembre in una doppia data al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Per chi se lo fosse perso, purtroppo, i due appuntamenti di An Intimate Christmas sono già sold out e, secondo l’artista, saranno “due serate indimenticabili, ve lo assicuro”.
Qui la tracklist del disco: